#3 4 Esercizi per Perdere Peso alle Gambe

Esercizi per perdere peso alle gambe

4 Esercizi per Perdere Peso alle Gambe

In questo post cercherò di fornirvi le basi per un programma della durata di 3 mesi con l’obbiettivo di modellare le vostre gambe attraverso degli esercizi per perdere peso alle gambe.

Non vi prometto miracoli, perché nessuno può prometterli (diffidate da chi ve li promette!) e non mi piace prendere in giro le persone, ma vi posso garantire che eseguendo questo programma il vostro fisico migliorerà.

Di quanto migliorerà (tanti fattori entrano in gioco: genetica, impegno, costanza, alimentazione, ecc…) starà a voi scoprirlo!…

Il primo passo per il miglioramento sta nel mettere in pratica subito gli esercizi per perdere peso alle gambe

Il 90% delle donne non ama il proprio corpo: vede il sedere troppo grande, i fianchi troppo larghi le gambe gonfie, ecc…, ecc…,

Poche donne si piacciono!

La colpa non è solo degli ormoni femminili, è troppo semplice dare la colpa agli ormoni e dire che non c’è nulla da fare!

Anche se partite svantaggiate non vuol dire che non possiate migliorare il vostro aspetto estetico e salutare.

Alimentazione scorretta e allenamenti inutili chiudono il cerchio e vi conducono allo stato attuale.

Se solo si prestasse più attenzione a ciò che mangiamo…E’ vero la vita di tutti i giorni, cosi frenetica, ci costringe ad abitudini scorrette, che si ripercuotono sul nostro fisico e con un maggior accumulo di grasso.

Non parliamo dell’allenamento, che è quello che manca nelle donne, diciamoci la verità…

Non vi piace faticare e sopratutto allenarvi con i pesi e con resistenze variabili

Lasciamo stare i falsi miti del tipo che i pesi ingrossano e vi fanno assumere sembianze mascoline.

Dato che non vi piace faticare trovate altri esercizi per Perdere Peso alle gambe che mi dispiace dirvi non vi porteranno a nulla.

  • Centri estetici
  • Attrezzi inutili
  • Centri Dimagranti

Con queste scorciatoie qualcosa perderete sul serio: i vostri soldi!

A parte le battute ora parliamo di come fare degli esercizi per perdere peso alle gambe e migliorare l’aspetto dei vostri arti inferiori.

Prima di tutto dovete decidere di iniziare: iscrivervi in palestra è una buona cosa meglio ancora se scegliete un Personal Trainer per essere seguiti in palestra, a domicilio o nel parco.

Gli esercizi per perdere peso alle gambe hanno poco a che vedere con la abductor, adductor e gluteus machine o slanci e slancettini da terra che forse conoscete, ma che servono veramente a poco per modellare la vostre gambe e i vostri glutei.

Sono gli esercizi fondamentali, quelli che dovete imparare a fare per modellare il vostro corpo!

Ma questi esercizi richiedono un buon maestro che vi insegni la gestualità corretta, esattamente come il maestro di tennis vi insegna a colpire la palla!

Se gli atleti scelgono esercizi a copro libero senza o con poche macchine, forse più di un motivo ci sarà, no?

Ecco 4 esercizi per modellare i vostri glutei e per perdere peso alle gambe e sono:

  • Squat
  • Affondi in avanzamento
  • Stacchi gambe tese
  • Step-up

Ci sono anche altri esercizi, ma questi già bastano per creare un allenamento veramente tosto.

Se non avete mai fatto questi esercizi vi invito a cercate nella vostra zona un Personal Trainer molto in gamba, acquistate un pacchetto di ore con lui e fateveli insegnare perchè sono la base di qualsiasi allenamento per le gambe!

Sono esercizi difficili tecnicamente, che se eseguiti male non servono e che prevedono un primo periodo di adattamento per il miglioramento della tecnica.

Dubitate di qualsiasi programma d’allenamento che promette di poter portarvi risultati in pochissimo tempo, minino per poter veder qualche risultato serio ci vogliono almeno 8-12-16 settimane.

Sei di Roma? Ti segnalo 7  trainer con i quali ho lavorato e che godono della mia fiducia al 100%

Enza Primerano

Daniela Mascia

Roberto Stirpe

Marco Leonessa

Bartolomeo de Santis

Lorenzo Pollina

Mirko Burgio

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Written by Paolo Fauci

Padre, autore, coach esperto in alimentazione, è dottore in Scienze Motorie con specializzazione in analisi della composizione corporea metodo BIA, certificato dall’International Sport Sciences Associations - ISSA.

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