Pasta alla crema di formaggio a basso contenuto di carboidrati!
Questa pasta è deliziosa cremosa e facile da preparare. Preparare la pasta con pochi zuccheri (carboidrati) e senza glutine può richiedere un sforzo in più, ma alla fine ne vale la pena… Ecco a voi la ricetta!
Ingredienti per 2 persone per la preparazione della pasta:
- 4 uova
- 150 g di crema di formaggio
- ½ cucchiaino di sale
- 40 ml di Bucce di Fibra di Psillio in Polvere
Ingredienti per condire la pasta con crema di formaggio
- 30 g di fontina
- 50 g di ricotta
- 20 g di gorgonzola
- 30 g di burro
- 15 g di noci
- 2 pizzichi pepe (facoltativo)
- parmiggiano (facoltativo)
Istruzioni per preparare la pasta
- Preriscaldare il forno a 300 ° F (150 ° C). Sbattere uova con crema di formaggio e sale in una scodella. Aggiungi e mescola, un pò alla volta la buccia di psillio.Utilizza il frullatore e poi lascia riposare la pastella per 2 minuti.
- Usa una spatola per distribuire la pastella su una teglia rivestita con carta da forno. Mettere un altro pezzo di carta sopra la pastella e appiattire con un mattarello fino a quando la pastella è di circa 33 x 45 cm.
- Mettere nel forno la pastella coperta con la carta e infornare per circa 10-12 minuti. Lasciare raffreddare e rimuovere la carta.
- Tagliare la pasta a strisce sottili con un’affettatrice per pizza o un coltello affilato. È ancora più facile arrotolare la pasta nel senso della lunghezza e tagliare le strisce con un paio di forbici.
- Puoi conservare la pasta in frigo per 2-3 giorni oppure congelare e all’occorrenza scongelare a temperatura ambiente, o riscaldare accuratamente nel microonde, prima dell’uso.
- Prima di servire la pasta utilizzare il microonde per 30 secondi oppure la potete scaldare con la sala al formaggio calda ricordandovi che la pasta è già cotta.
Istruzioni per preparare la crema di formaggio
Nel frattempo in una padella o pentolino mettere i formaggi, ricotta a pezzetti con il burro e scaldare a fuoco basso.Potete aggiungere un cucchiaio di acqua calda e far sciogliere fino a quando diventa una crema. Non portare a ebollizione la crema deve essere solo calda. Aggiungere le noci a pezzetti e una spolverata di parmiggiano e amalgamare bene.
Rendi colorato il tuo piatto!
Puoi aggiungere più sapore mettendo alcuni ingredienti semplici a questa pasta.Per esempio potete aggiungere 1-2 cucchiai di sugo di pomodoro e basilico fresco.
Ti è piaciuta questa ricetta?
Se ti è piaciuta, puoi ricambiare condividendo sui social. 🙂
Grazie